sOSTENIBILITÀ

Nell’ottica di una cultura di impresa sostenibile, Euregio+ Alpine Venture Capital S.p.A. ha adottato una Politica di Sostenibilità volta ad illustrare i principi adottati in materia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

La Società inoltre promuove caratteristiche ambientali o sociali – o una combinazione di esse – ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento (UE) 2019/2088, integrando nelle proprie decisioni di investimento la valutazione dei rischi di sostenibilità.
A tal fine, la SICAF adotta strumenti e azioni volte ad assicurare che le predette caratteristiche siano osservate:

1.   in sede di valutazione delle opportunità di investimento, attraverso la verifica dell’adozione da parte della Società Target di un set minimo di normative aziendali (ad esempio, in materia di privacy, cybersecurity, diversity e inclusion, parità di trattamento fra generi, sicurezza sul luogo di lavoro);

2.   in sede di perfezionamento dell’investimento, attraverso l’individuazione e il monitoraggio di KPI ESG che la Società Target è tenuta a rispettare, considerato il modello di business e del settore di riferimento in cui opera.

DICHIARAZIONE SUGLI EFFETTI NEGATIVI PER LA SOSTENIBILITÀ (PAI)