WHISTLEBLOWING

La SICAF promuove una cultura aziendale caratterizzata da comportamenti corretti e da un buon sistema di corporate governance. Per tale ragione, la SICAF ha adottato una specifica procedura, conforme alla normativa in materia di Whistleblowing, diretta a consentire la segnalazione di atti o fatti che possono costituire una violazione delle norme applicabili all’attività svolta dalla Società, garantendo nel contempo la riservatezza dei dati personali del segnalante, del presunto responsabile della violazione e di ulteriori soggetti eventualmente menzionati, nonché la tutela del segnalante da condotte ritorsive e/o discriminatorie.

Si evidenzia che il Responsabile dei sistemi di segnalazione, incaricato della ricezione, esame e valutazione delle segnalazioni, è competente a valutare esclusivamente le segnalazioni provenienti dai soggetti indicati all’interno della Policy Whistleblowing, per condotte di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo della SICAF.

Per maggiori informazioni in merito alle modalità di segnalazione, si rimanda alla Policy Whistleblowing adottata dalla SICAF, disponibile al seguente link: